domenica 15 maggio 2011

Flash Player 10.3 approda anche su Android

Adobe Flash Player, dopo essere stato rilasciato per le maggiori piattaforme, Windows, Mac OS X e Linux, arriva alla versione 10.3 anche per i dispositivi Android con aggiornamenti importanti, orientanti anche ad incrementare il supporto per l'ultimo sistema operativo Honeycomb 3.1.

Per i dispositivi che hanno abbracciato il software del robottino verde, gli sviluppatori di Adobe hanno avuto un occhio di riguardo, per fornire uno strumento sempre più funzionale all' OS per sistemi mobile che supporta nativamente il Flash.

Adobe ha cercato di apportare notevoli miglioramenti per gli utenti che utilizzano il web, primo su tutti un ulteriore miglioramento della visulizzazione, incrementando la fluidità nella navigazione per le pagine che fanno utilizzo dei contenuti in Flash.

Un altro passo importante è stato fatto verso la sicurezza, infatti con l'aiuto di Mozilla e soprattutto di Google è stato inserito l'API ClearSite, un sistema che permette la cancellazione in un solo click dei cookies dei siti  che utilizzano Flash, aggiungendo, inoltre, un pannello che  permette una gestione del riproduttore sulle varie pittaforme.

Le novità non sono proprio rivoluzionarie ma portano ad un importante passo avanti verso una migliore visualizzazione dei contenuti delle pagine web ed ad un incremento della sicurezza per l'utente finale.

Saluti S.

0 commenti:

Posta un commento