lunedì 16 maggio 2011

Giochi gratis in HTML5

Con l'entrata sulla scena web del linguaggio HTML in versione 5, il Flash, che fino a poco tempo fà era d'obbligo per siti web a fornire giochi on-line ed altri contenuti multimediali, sta per essere accantonato, infatti la nuova tecnonoligia dell'HTML 5 risulta più fluida e leggera dello standard Flash, l'unico motivo per il quale il player di Adobe resterà in vita sarà a causa dei browser, infatti è un requisito d'obbligo avere un browser aggiornato, per supportare il linguaggio HTML5, come Firefox 4, Safari, Chrome, Opera o Internet Explorer 9, ma molti continuano e continueranno ad utilizzare browser più datati che non hanno tale supporto.

Tra le tante cos'è che si possono fare con la versione 5 dell'HTML ci sono i giochi, che risultano molto fluidi e giocabili, uno dei siti che offre dei giochi in HTML5 è HTML5games, che tra i tanti giochi offre titoli come Angry Birds.

Un altro gioco molto divertente è Pirate Love Desies, gioco simile a Tower Defense, in cui posizionando i componenti della nostra ciurma sulla mappa dobbiamo difendere le nostre postazioni dall'invasione degli esseri del mare.

Possiamo trovare anche il famosissimo Pac-Man dove possiamo giocare per divertimento oppure sfidare i punteggi più alti avendo a disposizione migliaia di livelli creati dagli stessi utenti.

In fine oltre ai giochi possiamo trovare anche degli applicativi molto belli da vedere, uno che vi consiglio vivamente è Arcade Fire il quale, tramite l'inserimento nel box centrale del vostro indirizzo e premettendo che sia disponibile su Google Street View, vi farà visualizzare un video con l'indirizzo da voi diggitato come ambientazione.

Ora tocca a voi scovare altre applicazioni e giochi interessanti in HTML5 e magari poi segnalarli qui su ARS INFORMATICA.

Saluti S.

0 commenti:

Posta un commento