lunedì 2 maggio 2011

I telefoni del fututro.

Sempre più concept e fake di telefoni del futuro stanno apparendo in rete, quali assurdi, quali strambi, solo pochi sono interessanti dal punto di vista dell’idea fondante ma difficilmente attuabili nel prossimo futuro. Quello che possiamo vedere è che l’idee fondanti sono quelle dell’integrazione del dispositivo con l’ambiante circostante , la portabilità del dispositivo che sfocia in una necessità di farlo diventare un accessorio, qualcosa che si unisca perfettamente agli abiti e che sia allo stesso tempo hi-tech e funzionale.

Queste sono solo idee futuristiche che presto o tardi saranno applicate ma ritornando a qualcosa di più concreto possi dirvi che le idee che verranno principalmente implementate saranno per aumentare l’autonomia dei dispositivi stessi, infatti sono già stati presentati molti progetti di nuove batterie a carica veloce, pellicole fotovoltaiche integrabili sul display in quanto completamente  trasparenti, dispositivi per la ricarica delle batterie wireless e componenti a bassissimo voltaggio. 

Man mano che verranno resi noti dei progetti interessati per il futuro li posterò sul blog, quindi non resta che seguirmi. Intanto vi lascio a questo video dei concepts più belli che ho trovato nella rete…



Saluti S.

0 commenti:

Posta un commento