mercoledì 4 maggio 2011

I tuoi primi passi con il robottino verde. Android Begins!

Abbiamo appena acquistato il nostro primo terminale con android, magari anche molto costoso, super potente e aggiornato con l’ultima versione di android, corriamo a casa facciamo il nostro bell’unboxing, lo accendiamo, salutiamo il robottino verde e cominciamo a smanettare: scopriamo com’è fatta l’interfaccia grafica, come si inviano i messaggi, come fa le foto la fotocamera, i video, che suonerie ci sono….. e poi, “che devo fare?” Se questa è la domanda che vi passa per la testa è arrivato il momento di scaricare dal market le applicazioni più utili per iniziare con il nostro dispositivo.

 Prima di tutto avete notato che android si collega in automatico ad internet tramite il vostro gestore di telefonia, se non avete un tariffa flat per internet, ma anche se l’avete, scaricate subito Apndroid, questa applicazioni vi permette  tramite un comodo widget sulla home di abilitare e disabilitare la connessione internet, risparmiando denaro e consumo della batteria.

Un’altra applicazione utile è AppBrain che ci permette di filtrare e ricercare in modo facile le applicazioni che ci interessano all’interno del market, possiamo filtrare in base alle applicazioni più popolari, più nuove, poi possiamo vedere quelle più scaricate in Italia ed altre combinazioni che non mensiono per non rovinarvi il gusto della scoperta.

Poi scarichiamo le applicazioni per i nostri social network per stare con gli amici, basta digitare il social network che ci interessa nel campo di ricerca del Maket oppure di AppBrain e ci esce la lista delle applicazioni disponibili.

Bene ora che siamo connessi con il mondo, andiamo a provare il browser di sistema e notiamo che non troppo ci piace, va un po’ a scatti, non possiamo personalizzarlo come vogliamo, e noi che facciamo? Scarichiamo Dolphin il browser migliore per i dispositivi android, per informazioni dettagliate vi rimando a questo post.

Per soddisfare la nostra anima da fotografi scarichiamo subito FXCamera che ci permette di aggiungere filtri e scenari pre-impostati alla nostra fotocamera, rendo così più belle le nostre foto.

Ora un po’ di divertimento scarichiamoci tutti i giochi della serie Angry Birds e della serie Bubble Blast, sono dei giochi che creano dipendenza.

Ci sono altre migliaia di applicazioni da scaricare : AndroZip, Skype, Google Sky Map, Cinetrailer, Documents To Go, Giornali Italiani, i widget dei nostri operatori telefonici….

La lista è lunga e il market android e zeppo di app da scoprire e da segnalere su Ars Informatica.

Segnalami le tue applicazioni android preferite.

Saluti S.

0 commenti:

Posta un commento