lunedì 23 maggio 2011

Scaricare i video da YouTube con un clic


Stiamo guardando video su Youtube e magari troviamo dei video molto interessanti oppure il video dell'ultima canzone del nostro cantante preferito oppure un video che può esserci utile e decidiamo di scaricarlo, ma come?

Niente di più semplice basta collegarsi a questo sito e scaricare l'add-on Fastest Tube, appena arrivati sul sito basta cliccare sul tasto "install" situato nella parte bassa della pagina (come possiamo vedere nella figura in basso) per avviare l'installazione del componente aggiuntivo.



Una volta cliccato su install l'estensione verrà aggiunta in automatico  al nostro browser. Quindi riavviamo il browser ed andiamo su Youtube, sul quale cercheremo i video che vogliamo scaricare, noterete subito che nei pulsanti disponibili sotto il video c'è qualcosa di nuovo, infatti è stato aggiunto il tasto download che ci permetterà di scaricare il video che stiamo guardando.


Cliccando sul tasto "Download" si aprirà un menù a tendina dal quale possiamo scegliere in che formato e con quale qualità scaricare il video (i formati sono quelli resi disponibili dall'autore, quindi se non è stata caricata la versione HD del video non aspettiamoci che compaia tra le scelte), selezioniamo il formato che più ci aggrada cliccandoci sopra in modo da avviare il download.

Fastest Tube è disponibile per Windows, Mac e Linux ed i browser supportati sono:
  • Opera: 11 Alpha
  • Safari: 5+
  • Chrome: 6+
  • Firefox: 3.5 - 4.0
  • IE: 6, 7, 8 and 9
Se ti sono stato utile clicca sul tasto mi piace e condividi i miei articoli con i tuoi amici!!!

Saluti S.

0 commenti:

Posta un commento