martedì 31 maggio 2011

Tom Tom in viaggio, destinazione Android

Corinne Vigreux, Managing Director di TomTom, ha comunicato a blogger e giornalisti l'intenzione di fornire a breve una versione del noto, se non il piu' famoso, software per la navigazione GPS per i dispositivi Android.



I primi a riportare la notizia dell'arrivo di Tom Tom sui dispositivi montanti il sistema operativo targato Google sono stati i ragazzi di PocketGPSWorld, che hanno chiesto al Menaging Director se a seguito del grande successo che ha ottenuto il loro navigatore cartografico su IOS avessero intenzione di preparare delle versioni per sistemi coma Android e Windows Phone, Corinne Vigreaux ha risposto che stanno lavorando ad una versione per Android e che il rilascio è imminente ma non può fornire una data certa, mentre, per quanto riguarda Windows Phone non ci sono progetti al riguardo.

Chissa se i numeri saranno paragonabili a quelli ottenuti con IOS, basti pensare che dalla data di rilascio del per i dispositivi Apple l'applicazione di Tom Tom è rimasta nella Top 10 delle app piu' scaricate ancora fino ad oggi (data in cui scrivo).

Penso che i risultati siano intuibili dato la mole di dispositivi Android presenti sul mercato e che la scelta di non uscire con una versione per Windows Phone sia dettata dall'attuale mercato ancora acerbo che non garantisce ancora una discreta utenza.
 
Ottime notizie, quindi, per chi è passato da un dispositivo Windows Mobile ad uno Android e sentiva la mancanza di Tom Tom o per chi ha sempre preferito Tom Tom ad altri software di navigazione GPS od ancora per chi ancora non lo ha provato.

Saluti S.

0 commenti:

Posta un commento