venerdì 10 giugno 2011

Google Maps presto in versione offline

Il sito olandese All About Phones ha rilascito delle indiscrezioni, apprese da una fonte vicina all'industria delle telecomunicazioni europea , secondo le quali presto potremo vedere Google Maps per la navigazione in versione offline.


E' probabile che durante l'estate arrivi un corposo aggiornamento che abiliterebbe la tanto attesa navigazione offline, sembra quindi che Big G. stia tramando qualcosa ricalcando le orme di Nokia, la quale ha rilasciato negli scorsi anni prima la versione online di OviMaps per poi rendere disponibile quella offline gratuitamente, ed entrando a tutti gli effetti nel mercato dei navigatori cartografici per smartphones.

Se queste anticipazioni diverrebberò reali Google si troverebbe a concorrere con i Big del settore, Garmin, Ndrive, Copilot e altri che già sviluppano software cartografico e si troverà a fronteggiare anche Tom Tom che presto rilascerà la versione del proprio sistema di navigazione gps per Android.

Le scelte di Google sone sempre ben ponderate e dettate dalle richieste di mercato ma questa mossa potrebbe portare ad una rottura tra il Colosso Americano e le già citate aziende che sviluppano sistemi di navigazione satellitare per il Sistema Operativo Android, l'unica ottica che potrebbe giustificare questa scelta è la necessità di Google di portarsi ancora una volta avanti ad Apple che da quanto si vocifera sta lavorando ad un sistema di navigazione proprietario per sistemi IOS.

Saluti S. 

0 commenti:

Posta un commento